Ricominciano le visite con un passo più lento 

Tra poco si torna operativa

A passo più lento, ma operativa

Lavorerò in Studio circa 1 volta a settimana, in questo momento sento il bisogno di dare più spazio al piccolo.

[Piccola parentesi]

La scelta di partire con 1 volta a settimana per me è stata un po' dura da raggiungere: il nostro lavoro, spesso, richiede risposte veloci, molte persone sono per il tutto e subito e se non ci sei "avanti un altro".

Per questo ho visto colleghe tornare a lavorare pochi giorni dopo il parto, lavorando - più o meno - come prima. 

Personalmente ho deciso di intraprendere un'altra strada, più serena per me e per il mio bimbo, a costo di ricevere eventuali critiche e di perdere dei pazienti (un bel problema per una mamma libera professionista, sia dal punto di vista economico sia emotivo, in quanto si è più fragili in questa fase e ricevere dei rifiuti può essere più difficile da digerire).

Sono scelte, come quelle che si fanno quando si preferisce un nutrizionista rispetto ad un altro: c'è chi sceglie in base al costo della visita, chi in base a quanti kg ha perso l'amica in Studio con quel professionista, chi in base al luogo, chi in base al professionista (come lavora, gli studi svolti, l'approccio utilizzato, etc.), chi in base a quello che ci ispira del professionista (estetica compresa! Mi sono capitate situazioni in cui mi si chiedeva se fossi una "vera nutrizionista" perché si aspettavano una persona fisicata).


È giusto che ognuno scelga per sé e questo vale sia per il paziente sia per il professionista.

E questa è stata la mia scelta, per il benessere della mia famiglia, affrontando in modo più sereno gli incontri con voi, prestando la massima cura possibile.



Per chi non si è addormentato leggendo questo papiro, ecco altre info

Oltre alle visite in presenza verrà offerto un'ulteriore modalità per restare in contatto, iniziare un percorso insieme: la modalità online tramite "Il portale dei biologi".



Tranquilli, non verrete lasciati soli: verrete accompagnati con tutta la cura del caso, ma con un passo più lento.